Pagine

domenica 1 gennaio 2012

BUON 2012!

Il tempo cammina e cammina, e noi con esso. Non è poi così male continuare assieme in questo viaggio. Auguri!Inizio con questa frase augurale il primo post del 2012. Si tratta del simpatico omaggio allegato a simboli portafortuna che ho trovato al mio posto a tavola per il cenone di capodanno. Chiaramente il locale era L’ISOLA  RITROVATA vera oasi di serenità ed amicizia dove le ore passano leggere e piacevoli. Mi è piaciuto particolarmente questo messaggio perché paragona la vita ad un lungo cammino, e per un amante della corsa mi è sembrato davvero un  ottimo accostamento. 
Purtroppo l’accostamento al mondo della corsa in questo momento mi è particolarmente difficile, sono ancora in una situazione di stallo. Il problema muscolare che accuso da qualche tempo non accenna a diminuire nonostante le sedute dal fisioterapista. Il 26 dicembre mi sono comunque recato alla "Stramoncucco" più che altro per salutare gli amici milanesi e per provare a fare una corsetta. E’ sempre piacevole ritrovarsi nell’ambiente podistico, l’organizzazione della manifestazione poi era davvero ben gestita. Ampi spazi e locali caldi per il ritrovo sono stati un luogo adatto per scambiarsi gli auguri di buone  feste e parlare del nuovo anno podistico. Assieme a Federico ho provato a fare una piccola corsetta su un bel percorso pianeggiante immerso nelle campagne lombarde. Piacevole correre anche in una mattina fredda come quella del 26 dicembre, meno piacevole sentire che il dolore alla gamba è sempre presente. Al di là di questo fastidioso problema è stata una bella mattinata che mi ha comunque dato motivazioni per cercare di guarire, perché la voglia di correre non è passata per niente! 
Dopo alcuni giorni di riposo ho voluto chiudere il 2011 con un’altra corsetta nel tardo pomeriggio del 31  dicembre perché speravo di percepire qualche timido miglioramento, così non è stato. 4 km per chiudere un anno che mi ha comunque molto gratificato dal punto di vista umano, grazie proprio alla mia passione podistica.

Nessun commento:

Posta un commento