Pagine

lunedì 18 aprile 2016

Correva l'anno...

Davvero un titolo evocativo quello che ha voluto dare l'amico Matteo al suo libro. E di anni ne sono s-corsi molti da quando lui ha intrapreso l'attività atletica.

25 racconti di atletica in cui Matteo Sebastiano Piombo analizza l’essenza e l’umanità di certi momenti ed episodi della sua carriera sportiva, con un po’ di nostalgia.
Formato cartaceo e eBook su Amazon.it e Ibs.it
È un libro che davvero fa trascorrere gli anni con leggerezza. Racconti che partendo dalle esperienze podistiche fatte di allenamenti, di gare, confronti, discussioni trasportano il lettore nel mondo e nelle sensazioni dapprima di un giovane atleta profondamente motivato e via via lungo gli anni, mantenendo la freschezza e l'entusiasmo per l'attività atletica. Esperienze personali ma anche di gruppo perché l'atletica leggera è uno sport individuale ma è fatto di società e quindi emergono anche esperienze di gruppo.

In una di queste mi sento orgogliosamente chiamato in causa in un racconto ( Una foto in pizzeria) in cui Matteo narra di come lo spirito di gruppo, la coesione di un nucleo di amici possa portare a risultati, forse poco importanti a livello assoluto, ma davvero molto gratificanti a livello personale.
Grazie quindi a Matteo per aver saputo testimoniare con questi appassionati racconti l'amore per l'atletica con stima e affetto.

Fiorenzo