Pagine

mercoledì 18 maggio 2016

E quindi uscimmo a riveder le stelle

Un titolo importante, direi evocativo. Citare il sommo poeta per un semplice aggiornamento di un blog che parla di esperienze incentrate attorno al podismo può sembrare eccessivo, ma cercherò  di tracciare le linee che uniscono sacro e profano.

Nell’ultimo colloquio telefonico che ho avuto con il caro amico Federico  (supporter di questo blog) gli ho esposto con una punta di soddisfazione i dati della mia ultima settimana sportiva. Sei uscite di cui due ciclistiche, in totale 69 km di corsa e 88 km in bicicletta. Ben due lunghi, che non sono un buon esempio di gestione atletica, portati a termine con ritmi piuttosto bassi per fare una prova di efficienza hanno fatto esclamare a Federico: complimenti stai uscendo dal tunnel, questo merita un nuovo post per festeggiare questo ritrovato “ vigore atletico”.

Alla mia domanda su quale poteva essere il titolo per questo nuovo commento, è venuto fuori il famoso verso dantesco, come per  voler sottolineare il passaggio da una situazione di oscurità e difficoltà ad una situazione di luce dove il cammino e più sicuro e sereno.

Certo, il mio cammino vede un poco luce ora, si tratta di un sentiero difficile da percorrere dosando bene le energie, e con l’ausilio di un po’ di fortuna si può fare ancora tanta strada.
Ora proviamo a rin-correre nuovi sogni…

FIORENZO